Doppio live con Downtown Boys dagli USA
Workshop sui cambiamenti climatici e il nuovo corso di yoga
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Questa settimana ricomincia Yoga e abbiamo un bel weekend con doppietta di concerti!
A questo link le prevendite, mentre qui sotto tutte le info!
Per iscriversi a Yoga basta invece mandare una mail a corsi@circologagarin.it
Sabato 23 settembre, dalle 14:30 alle 18:30
𝐖𝐨𝐫𝐤𝐬𝐡𝐨𝐩 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚-𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐥𝐢𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥'𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐇𝐈𝐌𝐁𝐘.
Ingresso gratuito e eccezionalmente SENZA tessera Arci
Necessaria iscrizione previa comunicazione email a info@circologagarin.it o tramite il seguente form https://forms.gle/x898AoU4CJH7oCed8fino
Ingresso libero fino a un massimo di 20 partecipanti.
Nell'ambito del progetto ReadingBusto, realizzato in collaborazione con la 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐑𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐞 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐀𝐫𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨 e con il sostegno di 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐩𝐥𝐨, Circolo Gagarin propone un workshop di ricerca-azione partecipata realizzato e condotto dall'associazione di promozione sociale 𝐇𝐈𝐌𝐁𝐘 - 𝐇𝐨𝐭 𝐈𝐧 𝐌𝐲 𝐁𝐚𝐜𝐤𝐲𝐚𝐫𝐝. Un pomeriggio di lavoro dedicato ad esplorare la complessità dei cambiamenti climatici attraverso una chiave di lettura antropologica e culturale.
𝑪𝒉𝒊 𝒆̀ 𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒇𝒂 𝑯𝑰𝑴𝑩𝒀?
HIMBY è un’associazione di antropologi e antropologhe che, insieme ad altri soci transdisciplinari, offre laboratori partecipativi sulle relazioni ambientali e sulla crisi climatica, intese come questioni pubbliche, culturali e locali.
𝑰𝒍 𝒘𝒐𝒓𝒌𝒔𝒉𝒐𝒑
Il Laboratorio di ricerca azione-partecipata promosso da Himby proverá a fornire una cassetta degli attrezzi, attinti dai saperi dell'antropologia culturale, per orientarsi in questi tempi incerti di crisi climatica e ambientale. I partecipanti si interrogheranno collettivamente sulla complessità dei nodi da sciogliere di fronte alle idee di futuro, di crisi del modello di sviluppo, e di fronte alle
forme di diniego ambientale, oltre che su quali aspirazioni nutrire dentro quello che Stengers ha chiamato "il tempo delle catastrofi"
Il laboratorio si avvarrà di un impronta dialogica e partecipativa, con momenti in plenaria, momenti in sottogruppi e momenti di autoformazione attraverso l'analisi di casi etnografici.
Conducono Francesca Buscaglia e Pietro Cassata.
Sabato 23 settembre
𝗦𝘁𝗲𝗴𝗼𝘀𝗮𝘂𝗿𝗼 + 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗵𝗮𝗻𝗴𝗵𝗮𝗶
Ingresso 5€ riservato soc* ARCI (è ancora valida la tessera 2022/2023)
6€ con la prevendita, che ci aiuta tantissimo: https://link.dice.fm/z12de7979e5d
Circolo aperto dalle 18:30 con bar, cucina e bookshop attivi, concerti dalle 21:00
𝗦𝘁𝗲𝗴𝗼𝘀𝗮𝘂𝗿𝗼 è un gruppo emo-punk/math rock dalla profonda campagna veneta, nato nel 2020. Propongono un mix iperattivo di midwest emo, math rock e screamo, che aspira ad essere un sottofondo adatto per andare in bicicletta senza mani e riflettere su cosa c'è di sbagliato in te quando cadi.
A marzo hanno pubblicato il loro omonimo EP d’esordio per To Lose La Track (IT) e Friends of Mine (JAP), in collaborazione con una cordata di etichette nostrane, e ora stanno girando un po' per far prendere aria a queste canzoni.
I dinosauri sono morti, smetti di pensarci e prova a crescere.
Ascolta l'EP e inizia ad allenarti per lo stage diving qui sotto
𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗵𝗮𝗻𝗴𝗵𝗮𝗶 è un trio di Milano radicato nello strato underground e multietnico della loro città. I background musicali dei tre, Giovanni Doneda, Stefano Elli e Pietro Gregori, convergono in questo progetto, fondendo atmosfere Acid House con ritmi drum&bass, ritornelli pop alt/elettronici con linee di basso groovy. I testi combinano ambientazioni oniriche con scenari urbani notturni.
Dal 2022 iniziano a portare dal vivo il loro progetto, suonando nei principali club in Italia (con focus su Milano) e Svizzera, come Biko, Mare Culturale Urbano, Edonè, FOCE.
Circolo Gagarin e VOLUME Dischi e Libri sono molto contenti di presentare:
Domenica 24 settembre 2023
𝗗𝗼𝘄𝗻𝘁𝗼𝘄𝗻 𝗕𝗼𝘆𝘀 (𝗨𝗦𝗔, 𝗦𝘂𝗯 𝗣𝗼𝗽) + 𝗦𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝘂𝗽𝗼
Ingresso alla porta 12 euro
Prevendite consigliate: https://link.dice.fm/J59dc34d006d
Riservato soc* ARCI (ancora valida la tessera '22-'23)
Concerti 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬.
Circolo aperto dalle 17:30 con bar, cucina e bookshop attivi
■ 𝗗𝗼𝘄𝗻𝘁𝗼𝘄𝗻 𝗕𝗼𝘆𝘀 (𝗨𝗦𝗔, 𝗦𝘂𝗯 𝗣𝗼𝗽)
L'incendiaria punk rock band di Providence torna in Europa con un nuovo disco in uscita per Sub Pop, qualche anno dopo Full Communism, Cost of Living e la colonna sonora del film Miss Marx, di Susanna Nicchiarelli.
I Downtown Boys sono un fiume in piena, ti urlano in faccia l'urgenza di un cambiamento, accendono micce, prendono posizioni.
■ 𝗦𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝘂𝗽𝗼 (𝗟𝗮 𝘃𝗶𝗱𝗮 𝗲𝘀 𝘂𝗻 𝗺𝘂𝘀)
Punk hardcore di matrice '80 gli Spirito di Lupo si definiscono inner peace punk, più orientati a uno spiraglio di luce possibile, pur nella disillusione, che non ai canoni oscuri tipicamente di genere.
Cosa succede al Circolo?
VEN 29 SET ALLE 21:00
Fight Pausa + Deriansky | Dj-Sets | 0331 x Circolo Gagarin
1 - 6 - 7 - 8 OTT
Cine Underground Film Fest
GIO 5 OTT ALLE 21:00
Helen Money (USA, Thrill Jockey Records) + Dorthine | Live
SAB 14 OTT ALLE 21:00
El Shirota (Mex) + Long Gone | Live