Doppio live internazionale: FR - CAN - NL
Frammenti di un percorso amoroso: talk con la regista Chloé Barreau
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Settimana che si apre fortissimo du martedì sera con il live acustico di Mike Noegraf (FR) + Charles Krudo + Rob Moir (CAN) al posto della jam.
Mercoledì si continua con pugilato, teoria dei nodi e, visto che è in chiaro, la proiezione di Barcellona-Inter
Giovedì ci prendiamo un attimo di pausa per la Festa del Lavoro, ma venerdì arriva Solaris - "Frammenti di un percorso amoroso" | Talk con la regista Chloé Barreau e domenica l'ultimo matinée della stagione con Gagarin Matinée | Bhajan Bhoy (NL).
Passa a dire ciao!
ps: giovedì 8 maggio 2025 ti aspettiamo per la nostra assemblea!
Link utili: Dicci la tua sul Circolo – Canale Telegram del Circolo – Canale Telegram Aula Studio
Servizio d'ascolto psicologico gratuito: fissa un appuntamento scrivendo a sportellopsicologico@circologagarin.it
Scuola di italiano gratuita - Ogni domenica dalle 15 alle 17. Scopri di più.
Convocazione Assemblea Ordinaria
A tutte le socie e i soci di 26per1 APS – Circolo Gagarin: è convocata l’Assemblea Ordinaria in data giovedì 8 maggio 2025:
in prima convocazione alle ore 20.30
in seconda convocazione alle ore 21.00
presso la sede dell’Associazione ovvero il Circolo Gagarin, via Galvani 2 bis, Busto Arsizio (VA).
I punti all’ordine del giorno sono:
relazione di attività 2024
relazione di bilancio 2024
approvazione del rendiconto economico 2024
varie ed eventuali
L’Assemblea è il momento più importante nella vita di un’Associazione, quello in cui si rende conto alla base sociale di quanto e come l’ente ha lavorato nei mesi precedenti: come sempre fatto, raccomandiamo la massima partecipazione
Martedì 29 aprile, dalle 21:30
Mike Noegraf + Charles Krudo | Live Acustico
Ingresso Up to You - Riservato soc* ARCI
Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 19:30
Dal 2013, con quasi 800 concerti in 20 paesi, Mike Noegraf si è costruito una solida reputazione nella scena indie con il suo folk gentile, malinconico, ritmico e commovente. Questa miscela sottile conferisce ai suoi concerti una rara intensità. Torna al Circolo dopo un paio d'anni, ed è sempre un piacere rimanere incollati alla sua chitarra.
Intanto ha pubblicato il suo quarto album, "POLARITIES" sotto SBÄM Records, insieme a due amici di talento, Ed Wood al basso e Tommy Rizzitelli alla batteria, sotto il nome di Mike Noegraf and the Outlaws.
Charles Krudo ci ha detto che fa un GENUINE FOLK PUNK. Semmai vi fosse capitato di passare alla Jam, lo riconoscerete sicuramente: local hero dell'entusiasimo, peso massimo del martedì sera, irriverente poeta dell'assurdo, è l'ex cantante degli Idravlika. Ha firmato vari effimeri successi jammistici come "Gio Tosi noi ti vogliamo bene", "Perché faccio schifo" e "Beni c'è un problema", ascoltabili solo al martedì sera e solo se è in vena.
Rob Moir
Aggiunta dell'ultimo minuto, Rob Moir viene da Toronto ma in realtà è on the road da tre anni per promuovere SOLO RECORD, il suo ultimo disco uscito per Northern Americas e Make My Day Records.
Solaris è un nuovo format incentrato sul tema della salute mentale. Come nel film, Solaris vuole esplorare le profondità della mente umana e il tema della relazione con l’altro.
Venerdì 2 maggio, dalle 21:00
Solaris - "Frammenti di un percorso amoroso"
Talk con la regista Chloé Barreau
Ingresso gratuito riservato soc* ARCI
Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 19:30
Il Circolo si propone come uno spazio di riflessione, sensibilizzazione e dialogo, ricreando il clima della stazione spaziale che orbita intorno a Solaris dopo l’approdo del protagonista. Il talk, moderato dalla psicologa Laura Voltolini, partirà da una breve descrizione dell’opera e affronterà più in generale il tema dell’amore e delle relazioni.
"Frammenti di un percorso amoroso" è distribuito da IWonderFull e disponibile sul loro sito. Altrimenti lo trovi al Circolo, in DVD!
Il film ricostruisce la vita della regista attraverso il racconto delle persone che l'hanno amata. Testimonianze intime e immagini private si mescolano per svelare i percorsi universali del sentimento amoroso. Un viaggio sorprendente nella memoria, per chiunque abbia amato.
Domenica 4 maggio, dalle 19:00
Gagarin Matinée | Bhajan Bhoy from Netherlands
Ingresso 6€ alla porta, 5€ + ddp su Dice. Riservato soc* ARCI
Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 18:00
Gagarin Matinée è il format dedicato ai concerti in cui si suona presto e si va a dormire presto, lasciando parlare solo la musica. Per questo terzo ed ultimo appuntamento della stagione viene a trovarci il cosmo infinito di Bhajan Bhoy, dall'Olanda.
Visto che è la preview di Lingua Comune, durante la serata faremo un'incredibile pesca: in palio due abbonamenti per l'intero Lingua Comune Fest del 9-10-11 maggio! Prendi la prevendita per essere della partita :)))
BHAJAN BHOY da Amsterdam produce e pubblica album pieni di magia psichedelica cosmica di chitarra, viaggi sonori, mantra melodici ed elettronica esoterica dal 2020.
Dopo aver auto-pubblicato i suoi primi due album con grande successo, la sua musica è arrivata alle orecchie dei capi di Feeding Tube Records (USA) e Cardinal Fuzz (UK), che da allora hanno pubblicato tre album. I suoi spettacoli dal vivo hanno attirato l'attenzione di artisti come J Mascis (Dinosaur Jr.) e The Notwist, che hanno chiesto a BHAJAN BHOY di unirsi a loro per concerti/tour in passato.
Cosa succede al Circolo?
09-10-11 MAG 25
☀️ LINGUA COMUNE FEST ☀️
Scopri il programma completo
24 MAG 25
Irene Buselli
LIVE IN CORTILE
6 GIU 25
Morama
LIVE IN CORTILE
14 GIU 25
Fabio Cuomo | Piano Solo
LIVE IN CORTILE
ESTATE 2025
🪴 INNESTI | FESTIVAL DELL’OUTDOOR 🪴
4 OTT 25
The Wants (USA) + tba