Hai mai ascoltato il primo disco dei Pink Floyd?
0331 Headroom: Tashi + edeF. + Alakaij LIVE
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Settimana bella piena, anche nei giorni morti.
Martedì c'è la jam, mercoledì il nostro gruppo di cucito della Teoria (e pratica) dei Nodi, giovedì Listening Party - Pink Floyd / The Piper at the Gates of Dawn.
Venerdì potete venire a stare tranquilli al bar o a sgranocchiare qualcosa dalla cucina, mentre sabato 0331 Headroom | Tashi + edeF. + Alakaij.
Domenica spazio all'arte con la Portrait Session, una sfida a colpi di disegni! Iscriviti qui.
Link utili: Dicci la tua sul Circolo – Canale Telegram del Circolo – Canale Telegram Aula Studio
Servizio d'ascolto psicologico gratuito: fissa un appuntamento scrivendo a sportellopsicologico@circologagarin.it
Scuola di italiano gratuita - Ogni domenica dalle 15 alle 17. Scopri di più.
Giovedì 20 febbraio, dalle 21:30
△ Listening Party - Pink Floyd / The Piper at the Gates of Dawn
Il listening party di febbraio è dedicato a una pietra miliare della psichedelia inglese, che ha caratterizzato il fenomeno della così detta swinging london degli anni 60.
Oltre all'ascolto di The Piper at the Gates of Dawn, opera prima dei Pink Floyd, ci godremo rare scene video di Syd Barrett live, genio compositivo dell'intero album.
0331 Headroom | Tashi + edeF. + Alakaij
Sabato 22 febbraio, dalle 21:00
Ingresso 6€ + ddp su Dice, 7€ alla porta
Riservato soc* ARCI - Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 18:00
Tashi viene dalla solitaria provincia milanese: è lì, oltre il proprio cancello e lontano dagli occhi degli adulti che un piccolo Tashi trova il mare: un luogo unico ed infinito che insieme a giganti gentili, temibili squali e un forte vento si rivela lo specchio più grande dove riflettere pensieri, ricordi e paure. Un mare capace di ascoltare.
Da qui prende vita “Per un soffio”, EP di cinque brani incentrato sulle proprie paure e sul guardare oltre la propria finestra, sperando in un futuro più gentile. Tashi si presenta al Circolo con un live acustico intimo e aperto, dove le sonorità ambient, emo e cantautoriali dell’EP possano prendere il largo.
edeF. è il produttore musicale e sound designer Federico Bianchi. Il suo suono è costruito principalmente su uno storytelling basato su campioni, consumo di media e attrazione per la cultura underground, che lo inducono a raccogliere, rielaborare e riproporre suoni da qualsiasi fonte che colpisca il suo interesse.
Fortemente influenzata dalla scena musicale elettronica dei primi 2000, la sua musica è caratterizzata dall’uso di pesanti elaborazioni digitali, dalla giustapposizione tra texture aspre e paesaggi sonori morbidi, da registrazioni sul campo, da glitch e una vasta gamma di campioni sparsi nella maggior parte dei suoi brani.
Alakaij è un produttore che inizia il suo percorso musicale nel 2017, tessendo subito collaborazioni con artisti locali che spaziano tra club, cloud trap e hyperpop. Parte importante del suo percorso è l’EP “IDOL$”, con gli iconici 20025XSEMPRE. Con il sodalizio legnanese ha messo in mostra i confini della sua sperimentazione e gettato le basi del suo suono, distintivo e intricato.
A maggio 2024 ha pubblicato “D+”, il suo primo album: nonostante le più varie contaminazioni più varie, il progetto rimane molto personale. Tra le principali influenze emergono trance, house, dance, deconstructed club, ambient sperimentale e musica orchestrale.
Domenica 23 febbraio, dalle 21:00
Portrait Session
Ingresso gratuito, riservato soc* ARCI
Prenotazione obbligatoria: clicca qui
Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 18:00
Una serata per dedicarti al disegno dal vero, ritraendo la persona che hai di fronte in soli 10 minuti, poi cambi postazione e ricominci. Non ci sono prerequisiti richiesti, è aperto a tutt*, principiant* ed espert*, per creare un momento collettivo di scambio e allenamento.
Ti consigliamo di portare un blocco da disegno semi rigido, tecniche, materiali e stili sono a vostra discrezione, basta solo disegnare!
Iniziativa a cura di @bicindolor: nata a fine anni 80, frequenta l’accademia di Brera e lavora come disegnatrice tessile, ma la sua grande passione è l’illustrazione, mezzo di sperimentazione con ogni tecnica di disegno e di materiale.
Cosa succede al Circolo?
28 FEB 25
Solaris – Frammenti di un percorso amoroso
TALK
01 MAR 25
Kossiga + Don Aman [FR] + Melee
GAGARIN NOISE FEST
07-08-09 MAR 25
AGITAZIONI, FESTIVAL DI TEATRO
12 MAR 25
Spazio Nudo
SERATA DI DISEGNO DAL VERO
22 MAR 25
Comrad + Crom Invasion
LIVE
23 MAR 25
Gagarin Matinée – Eilis Frawley (AU/GER)
LIVE
28 MAR 25
MATERIA OSCURA FEST w/ Bloom Mezzago e Black Inside
5 APR 25
Gotho + TBA
LIVE
11 APR 25
Pretty Lightning (GER) + TBA
LIVE
18 APR 25
Leita + meatware
LIVE
09-10-11 MAG 25
LINGUA COMUNE FEST
ESTATE 2025
INNESTI, FESTIVAL DELL’OUTDOOR