Kate Clover, da Los Angeles in esclusiva
E poi workshop di disegno e un nuovo corso di danza
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Martedì 1 novembre ci prendiamo una piccola pausa, ma poi torniamo carichissimi con Kate Clover, Æsthetic Will e NeverWas Radio!
Domenica invece nuovo appuntamento con il workshop artistico Marte. In più, vi presentiamo un nuovo corso: Profumi di danze tra le fronde.
Sabato 5 novembre 2022
𝗞𝗮𝘁𝗲 𝗖𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿 (𝗨𝘀𝗮) + Æ𝘀𝘁𝗵𝗲𝘁𝗶𝗰 𝗪𝗶𝗹𝗹 (Milano)
Ingresso a sottoscrizione 10 euro, riservato socie e soci ARCI
Prevendita disponibile su DICE : https://link.dice.fm/z82de8d9db92
Circolo aperto dalle 18:30 con bar, cucina e bookshop attivi, live dalle 21.00
Kate Clover è una songwriter e musicista di Los Angeles. Con l’obiettivo di dare continuità al sound di band come X, Germs e The Gun Club, Kate Clover si ispira costantemente alla città che l'ha cresciuta, esplorando la complessità della scoperta di sé stessi e dell'autoconservazione in un luogo nel quale “dreams are born to die”. Dopo aver condiviso il palco con band come Death Valley Girls, Crocodiles, King Dude e SadGirl, aver pubblicato un singolo e un EP, in primavera 2022 la songwriter pubblica il suo album di debutto “Bleed Your Heart Out”, in cui si miscelano le sonorità del punk west-coast con il songwriting di Patty Smith e Iggy Pop. Alla guida di un band di ragazzi slanciati e turbolenti, in autunno 2022, Kate Clover arriva finalmente in Europa con un tour che fa tappa in Italia per un’unica - esclusiva - data al Circolo Gagarin di B.A.
Un progetto nato dalla pura e indescrivibile esigenza di esprimere artisticamente il “qui e ora”. nel quale le atmosfere post-punk e new-wave si fanno catalizzatrici per la sperimentazione.
Dopo l’uscita nel 2022 del loro primo EP “Don’t Say Anything”, da cui sono stati estratti i due singoli “Blind Eyes” e “RAPIMENTO”, gli Æsthetic Will sono al lavoro sul loro secondo lavoro che vedrà la luce nei primi mesi del 2023.
Torna Marte, tornano i nostri workshop di disegno. L’appuntamento di domenica 6 novembre sarà dedicato ad acquarelli e gouache con Giulia Riva.
Il costo di partecipazione a un SINGOLO WORKSHOP è € 40
La partecipazione è riservata ai soci e alle socie Arci.
Per iscriversi, mandate una mail a corsi@circologagarin.it con oggetto MARTE
LEZIONE DI PROVA GRATUITA: 10 NOVEMBRE 2022
Dalle 20.45. Riservata socie e soci Arci
Iscrizioni alla prova: corsi@circologagarin.it
Danza, gesto, immagini e poesie permettono di lasciar risuonare le qualità degli alberi in noi, nutrendo e rinforzando quei tesori d’anima che abbiamo nel profondo e che ci appartengono.
Questo percorso in danza ci permetterà di lasciar dialogare la Natura ciclica in noi, con la Natura fuori di noi, di lasciare spazio e silenzio per permettere alla nostra parte Antica e Saggia, profondamente radicata in noi, di parlarci in un intessersi di passi che creeranno ricami fuori e dentro di noi.
Si tratta di un percorso adatto a tutti, non serve saper danzare, basta il desiderio di muoversi in armonia con il corpo, di disegnare gesti e ricamare passi che possano dialogare con il prendersi cura di se’.
Cosa portare
La tua curiosità e il piacere di muoverti, abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
Il percorso
Il percorso si svolge al giovedì sera dalle 20.45 alle 22.45, con cadenza quindicinale.
Lezione di prova gratuita, riservata socie e soci Arci: giovedì 10 novembre 2022, dalle 20.45 alle 22.45
La partecipazione al percorso è riservata a socie e soci Arci.
Costo
Il costo e le modalità di partecipazione al percorso saranno comunicate durante la lezione di prova, sulla base del numero di persone interessate a proseguire.
Per info e iscrizioni: corsi@circologagarin.it
La conduttrice
Marta Montorfano è psicomotricista relazionale e DanzaMovimentoTerapeuta iscritta APID. E’ formata in danze sacre meditative e dei fiori di Bach e’ membro del CID Consiglio Internazionale della danza UNESCO, Formata in Metodo Armonia con Nanni Kloke.