Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Prima settimana di aprile, ci vediamo venerdì con il bookclub spaziale di Starcrash per parlare de Il Problema dei tre corpi. Sabato abbiamo Lucy Kruger & The Lost Boys (Ger/Za) + Ropes of Sand sul nostro palco. Qui le prevendite.
Domenica stiamo legittimamente chiusi.
Sabato 8 aprile 2023
𝗟𝘂𝗰𝘆 𝗞𝗿𝘂𝗴𝗲𝗿 & 𝗧𝗵𝗲 𝗟𝗼𝘀𝘁 𝗕𝗼𝘆𝘀 + 𝗥𝗼𝗽𝗲𝘀 𝗼𝗳 𝗦𝗮𝗻𝗱
Prevendite su Dice 9 euro. Ingresso sottoscrizione alla porta 10 euro. Riservato soc* ARCI.
Circolo aperto dalle 18:30 con bar, cucina e bookshop attivi
𝗟𝘂𝗰𝘆 𝗞𝗿𝘂𝗴𝗲𝗿 & 𝗧𝗵𝗲 𝗟𝗼𝘀𝘁 𝗕𝗼𝘆𝘀
Nata in Sudafrica e trapianta a Berlino, Lucy Kruger si forma musicalmente nel duo psych pop Medicine Boy con il quale raccoglie ampi consensi di pubblico e critica. Con l'ensemble Lost Boys Lucy Kruger aggiunge un ulteriore, prezioso tassello alla sua multisfaccettata carriera musicale: l'impianto rock si addentra in territori oscuri, ambient e noise, spesso confinanti in groove trip hop. Quello di Lucy Kruger & The Lost Boys è un suono complesso, introverso, di rara intensità.
𝗥𝗼𝗽𝗲𝘀 𝗼𝗳 𝗦𝗮𝗻𝗱
Il progetto Ropes Of Sand è composto da Luca Gambacorta (chitarra, tastiere e voce) e Paolo Grassi (batteria, clarinetto e voce). Paolo ha inizialmente fatto parte dei Midwest (Homesleep Records), band che ha partecipato a diversi festival e diviso il palco con musicisti del calibro di Mark Lanegan, Califone e Turin Brakes, tra gli altri. Luca arriva invece dal panorama folk ed è stato opening act per artisti come John Renbourn, Rocky Votolato, Mr. Henry ed Emma Tricca, mantenendosi sempre attivo come solista nella scena underground varesina in progetti di diversa natura (musica strumentale, minimale ed etnica).
Nel 2016 nasce ufficialmente il progetto a nome Ropes Of Sand, dopo alcune prove in cui il duo ha voluto mescolare sfumature delle loro precedenti esperienze a tonalità più intense proprie del rock. Nel 2018 i Ropes of Sand pubblicano l’EP Lately per l’etichetta Edison Box. Nel 2021 e nel 2022 pubblicano due singoli in collaborazione con il cantautore Adrian O’Connell per l’etichetta irlandese Out on a Limb Records. Il nuovo disco del duo è in uscita per il 2023.
Cosa succede al Circolo?
GIOVEDÌ 13 APRILE 2023 ALLE ORE 21:00
Drum’n’bass - più di 30 anni e non sentirli | Listening Party
VENERDÌ 14 APRILE 2023 ALLE ORE 21:00
NWR Night | Th' Losin Streaks (US) + The Hiroshima Dandies | LIVE
SABATO 15 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
Materia Oscura Vol.3 | Lili Refrain, Nàresh Ran, Evil Cosby | LIVE
SABATO 22 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
UFOMAMMUT + Lorenzo Stecconi | LIVE
GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2023
Big ‡ Brave (Can, Thrill Jockey Records) + Aicher (Dan) | LIVE
Prevendita
12 - 13 - 14 MAGGIO 2023
Lingua Comune Fest 2023
MARTE - WORKSHOP ARTISTICI
21 maggio HAUSMANN - L’arte del collage con Franz Samsa