Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Per il resto del mondo questa è la settimana di Sanremo. Per noi è la settimana di Materia Oscura Vol.2. Ma poi hai un programmino così, che ti tiene lontano dalla reti nazionali, cosa vuoi di più?
Speciale menzione per il Listening Party di Kind of Blue e per il workshop di ceramica con Keramô Ceramiche (per info e iscrizioni scrivi a corsi@circologagarin.it)
𝕸𝖆𝖙𝖊𝖗𝖎𝖆 𝕺𝖘𝖈𝖚𝖗𝖆 𝖛𝖔𝖑.2 - Sabato 11 febbraio 2023
ingresso a sottoscrizione 5€, riservato a soc* Arci.
Bar, cucina e bookshop attivi dalle 18:30.
Sedna (Sludge/Post Black)
I Sedna sono una band italiana di Cesena, Emilia Romagna. Il loro suono può essere descritto come una commistione tra black, sludge e doom metal, con qualche influenza ambiente e drone vanno a creare un'esperienza live immersiva. In giro dal 2009, dopo i primi demo nel 2014 viene pubblicato il debut "Sedna"; nel 2016 il seguito "Eterno"; è del 2019 l'ultima fatica in studio "The Man Behind The Sun". Nel 2022 è invece uscito l'EP "Last Sun".
Sacri Suoni (Doom)
Dalle ceneri del progetto Stoner/Sludge noto come Stoned Monkey, nasce SACRI SUONI. Il sound della band ruota attorno al concetto "No Words Only Tons of Watt" guidando l'ascoltatore attraverso scenari sonori caratterizzati da note oscure, ipnotiche e trascendentali.
Rise Of The Stateless Wolf (Sludge Death)
Nati nel 2020 per mano di A. e F. delle ceneri di Nurmur, Anthropoetics e Heathen/Lifecode. Il materiale dei R.O.T.S.W. è per i fan della musica estrema, sia metal sia hardcore punk: un misto molto personale, bilanciato e non-convenzionale di generi come d-beat, old school death/black metal, doom e sludge, che si sforza di evitare tutti i loro cliché e di dotare ogni composizione di unicità e originalità. Alcune band di riferimento possono essere Bolt Thrower, vecchi Sepultura, Wolfbrigade, Crowbar, Bathory e His Hero is Gone.
Tornano i Listening Party per gli appassionati di musica del Circolo.
Per l’appuntamento di venerdì 10 febbraio 2023 abbiamo scelto di ascoltare e di discutere di Kind of Blue, il capolavoro di Miles Davis datato 1959. Vi aspettiamo dalle ore 21.00!
L'ingresso è gratuito e riservato ai soc* ARCI 2022/2023
Le missioni su Marte ricominciano e questa volta i nostri cosmonauti dovranno sporcarsi le mani! Dopo aver affrontato le basi di disegno e pittura, ecco quattro incontri per tre temi che richiedono una manualità diversa: ceramica, stampa e collage.
Quando?
12 febbraio BOTERO - Le forme dell’argilla con Giulia Bonora aka Keramo Ceramics
12 marzo e 16 aprile DÜRER - Incidere per stampare con Francesco d'Angelo
21 maggio HAUSMANN - L’arte del collage con Franz Samsa
Questi workshop usano materiali particolari, quindi l’iscrizione è obbligatoria e ogni data sarà confermata quando avrà raggiunto un numero minimo di 6 iscritti.
☞ Per l’iscrizione è sufficiente una mail a corsi@circologagarin.it con oggetto MARTE- DATA WORKSHOP. Il workshop di DÜRER è diviso in due parti, incisione e poi stampa, non è possibile iscriversi ad una sola delle due date.
Ogni workshop ha un costo d’iscrizione diverso:
BOTERO 60 euro
DÜRER 70 euro (per due incontri)
HAUSMANN 50 euro
Tutti i workshop sono di domenica dalle 15:00 alle 18:30 e l’ingresso è riservato ai soc* Arci. Le occasioni per esplorare Marte sono più uniche che rare, non lasciatele scappare!
Cosa succede al Circolo?
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 21:00
Scenari Ucraini | La guerra – Un anno dopo: scenari e conseguenze sul presente
VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 21:00
NWR Night: Téklémek (FR/ML) + OTU
SABATO 11 MARZO 2023 ALLE ORE 21:00
Kæry Ann + PON¥
SABATO 8 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
Lucy Kruger & The Lost Boys (Ger/Za) + Ropes of Sand
SABATO 22 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
UFOMAMMUT + Lorenzo Stecconi
GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2023
Big ‡ Brave (Can, Thrill Jockey Records) + Aicher (Dan) | Live
MARTE - WORKSHOP ARTISTICI
12 febbraio BOTERO - Le forme dell’argilla con Giulia Bonora aka Keramo Ceramics
12 marzo e 16 aprile DÜRER - Incidere per stampare con Francesco d'Angelo
21 maggio HAUSMANN - L’arte del collage con Franz Samsa