Materia Oscura: le sonorità più estreme al Circolo
Dal powerviolence allo sludge passando per death metal, drone e noise.
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Settimana dedicata alle sonorità più estreme con il ritorno di Materia Oscura.
Cinque band, un solo credo: le arti delle tenebre. Nell’umida e triste provincia senza sole una strana materia oscura sta permeando i meandri di Busto Arsizio.
Materia Oscura è la serata dedicata alle sonorità più estreme e recondite: dal powerviolence allo sludge passando da death metal, drone e noise.
Preparatevi ad essere assorbiti da una massa informe, oscura e con onde sonore che vi pettineranno per bene.
Sabato 19 novembre 2022
Prevendita su Dice --- 8€ + ddp
In cassa --- 10€
Ingresso riservato socie e soci Arci.
Inizio concerti alle 20:00. Apertura 18:30 con bar, cucina e bookshop sempre attivi.
------- 𝔏𝔦𝔫𝔢-𝔲𝔭 --------
OvO
Gli OvO hanno attraversato e segnato oltre un ventennio di musica rumorosa, con una forza che non è facile da spiegare, ma che diventa subito molto chiara in sede di live. C’è della poesia dietro la loro ferocia. C’è amore dietro il loro nichilismo.
Viscera///
20 anni di musica estrema senza compromessi.
Pesi massimi dello psychedelic sludge.
Devoid of thought
Nati dalle ceneri del gruppo thrash metal bustocco WarstorM nel 2015 i Devoid Of Thought si sono mossi nel panorama underground metal italiano proponendo diversi split e demo caratterizzati da un suono putrido ma allo stesso tempo ricercato e atmosferico. Il loro sound cosmico è stato consolidato dal primo full length Outer World Graves edito da Everlasting Spew Records.
My War
I My War sono un duo powerviolence di Legnano, fondato da Giorgio (basso/voce) e Andriy (batteria/voce) nel 2018. Dopo i primi tempi passati a provare e scrivere in sale improvvisate nei propri garage e taverne, dopo i lockdown cominciano a concentrarsi più seriamente sul progetto e a lavorare sul proprio suono. Dopo anche qualche esperienza live riescono finalmente a registrare la loro prima demo "Power Means Violence" nell'estate del 2022.
Influenzati da gruppi storici del genere come Infest, Spazz e Charles Bronson propongono comunque un approccio personale e sonorità contaminate da altri stili dell'hardcore punk.
Necronauta
Solo drone ambient noise project di Andrea Collaro di Kollaps e Devoid of Thought. Sonorità oscure e ritualistiche che contemplano il buio e il suono in tutte le sue forme.
Il 14 gennaio 2022 è uscito lo split su casetta con Boredom Knife (Marko Neuman) per Slow Death Tapes e Blutrausch Propaganda.