Musica e improvvisazione teatrale nel week-end del Circolo
Nero Kane + norse + The Blank Canvas | Improv Night con I Senza Testo
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Eccoci con un'altra settimana!
Venerdì ci aspetta il live di Nero Kane + norse + The Blank Canvas, mentre sabato spettacolo Improv Night con I Senza Testo!
Venerdì 24 marzo 2023
𝑵𝒆𝒓𝒐 𝑲𝒂𝒏𝒆 + 𝒏𝒐𝒓𝒔𝒆 + 𝑻𝒉𝒆 𝑩𝒍𝒂𝒏𝒌 𝑪𝒂𝒏𝒗𝒂𝒔
Ingresso a sottoscrizione 7€ riservato soc* Arci
Circolo aperto dalle 19:30 con bar, cucina e bookshop attivi
Nero Kane è un artista con una vena intima, minimale e decadente. Voce e chitarra combinano le sue radici europee con il sound del deserto americano in un progetto denso di visioni emozionanti e dal sapore cinematografico. La sua musica è stata definita come un viaggio sospeso e crepuscolare che attraversa le tematiche di morte, religione e amore. Dopo l’album di debutto Love In A Dying World (American Primitive, 2018) prodotto a Los Angeles da Joe Cardamone (The Icarus Line/Skeleton Joe) e Tales of Faith and Lunacy (Nasoni Records, Berlin, BloodRock/Anacortes, 2020), entrambi accolti ottimamente dalla stampa internazionale, il terzo album in studio 𝗢𝗳 𝗞𝗻𝗼𝘄𝗹𝗲𝗱𝗴𝗲 𝗮𝗻𝗱 𝗥𝗲𝘃𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻, annoverato tra le migliori uscite discografiche del 2022, ha preso forma con lo stesso team del precedente: è stato registrato vicino a Venezia con il produttore Matt Bordin (Squadra Omega, Italian Occult Psychedelia) presso l’Outside Inside Studio, e include come guest Samantha Stella, artista visiva, performer e filmmaker, la cui voce è stata definita “evocativa del fantasma di Nico”.
I norse sono un power trio chitarra-basso-batteria nato a Biella nel 2018. Suonano punk hardcore con testi in italiano.
Nel loro sound incorporano elementi noise-rock e post-punk con una venatura psichedelica. Nel 2019 hanno fatto uscire per Kono dischi e
Khya records il loro primo ep "s/t" in un'edizione limitata di 30 copie in cassetta. Nel 2020 pubblicano un ep di 4 pezzi dal titolo “blu” in formato cassetta e vinile (e- dizione limitata 30 copie) distribuito da Kono Dischi, Fresh Outbreak Records, Longrail Records e Vina Records, e in edizione nordamericana curata da Tomb Tree Tapes, Clever Eagle Records e The Ghost is Clear Records.
Nel 2021 registrano 2 pezzi per uno split con la band noise rock americana Abandoncy. Il disco esce nel 2023 grazie alla coproduzione di Kono Dischi, Shove Records, Long Rail Records, Tenzenmen Records, New Knee Records e Vina Records. “Colpevole” e “Complice” sono stati registrati nell’ottobre del 2021 presso il nostudio rec. di Biella da Andrea Bertoli e Salvatore Aricò, mixato da Salvatore Aricò e masterizzato da Johnathan Nuñez al Sound Artillery Studio, Miami.
The Blank Canvas è un progetto nato nel 2017 da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was A Broker. L’idea è quella di creare un suono particolare basato su chitarre pesanti, bassi potenti e rifiniture elettroniche che sfociassero in un’amalgama di sonorità riconducibile solo alla band. Con questi propositi nel 2018 esce il primo disco intitolato "Vantablack" sotto l'etichetta italiana Drown Within Records. L'album riceve un’accoglienza calorosa dalla critica e dal pubblico e viene supportato da una serie di concerti in territorio nazionale. Dopo un cambio di line-up il gruppo si concentra nella
composizione di materiale nuovo per la maggior parte composto durante la pandemia. Non appena terminato il lock down iniziano le registrazioni del nuovo disco che si svolgono presso lo Studio73, affidate alla regia di Riccardo "Paso" Pasini . Prende così forma il nuovo lavoro della band dal titolo "Dark Mirage" in uscita il 18 Febbraio per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero produzioni.
Dark Mirage” è il secondo album dei The Blank Canvas, in uscita in CD e in digitale il 18 febbraio 2022 per Drown Within, Vollmer Industries e Zero Produzioni. Un oscuro miraggio da un pianeta infetto dove la natura si è arresa per lasciare spazio ad uno scenario desolante e residuale denso di contrastanti e multiformi sentimenti. Tu nel centro e intorno soltanto quel che rimane.
Sabato 25 marzo, ore 21:15
Circolo Gagarin
Ingresso a sottoscrizione 5€, riservato soc* Arci.
Circolo aperto dalle 18:00 con bar, cucina e bookshop attivi
𝑃𝑎𝑟𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑢𝑔𝑔𝑒𝑟𝑖𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜, 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑠𝑢𝑙 𝑝𝑎𝑙𝑐𝑜 𝑐𝑟𝑒𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑐𝑒𝑛𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑖𝑠𝑎𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑎𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑙'𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑡𝑢𝑟𝑏𝑖𝑛𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑑𝑖𝑎𝑙𝑜𝑔ℎ𝑖, 𝑓𝑖𝑙𝑚, 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒, 𝑐𝑎𝑛𝑧𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎, 𝑖𝑛 𝑏𝑎𝑠𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑛𝑡𝑎𝑠𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖-𝑖𝑚𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑖𝑠𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖!
𝐼𝑚𝑝𝑟𝑜𝑐ℎ𝑒𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑒̀ 𝑢𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑖𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑐𝑘𝑑𝑜𝑤𝑛; 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑚𝑒𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑝𝑙𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑛𝑙𝑖𝑛𝑒, 𝑛𝑒𝑙𝑙'𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 2020 𝑑𝑒𝑏𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑣𝑖𝑣𝑜.
𝐿𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑖𝑠𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑠𝑝𝑖𝑟𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑖 𝑔𝑎𝑚𝑒𝑠 𝑑𝑖 𝑉𝑖𝑜𝑙𝑎 𝑆𝑝𝑜𝑙𝑖𝑛 𝑒 𝐾𝑒𝑖𝑡ℎ 𝐽𝑜ℎ𝑛𝑠𝑡𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎 𝑊ℎ𝑜𝑠𝑒 𝐿𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑠 𝑖𝑡 𝐴𝑛𝑦𝑤𝑎𝑦.
Cosa succede al Circolo?
VENERDÌ 31 MARZO 2023 ALLE ORE 21:00
Nex Cassel & Egreen | LIVE
DOMENICA 2 APRILE 2023 ALLE ORE 17:00
Mucchietti - piccolo mercatino di roba usata
SABATO 8 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
Lucy Kruger & The Lost Boys (Ger/Za) + Ropes of Sand | LIVE
VENERDÌ 14 APRILE 2023 ALLE ORE 21:00
NWR Night | Th' Losin Streaks (US) + The Hiroshima Dandies | LIVE
SABATO 15 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
Materia Oscura Vol.3 | Lili Refrain, Nàresh Ran, Evil Cosby | LIVE
SABATO 22 APRILE 2023 ALLE ORE 21:30
UFOMAMMUT + Lorenzo Stecconi | LIVE
GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2023
Big ‡ Brave (Can, Thrill Jockey Records) + Aicher (Dan) | LIVE
MARTE - WORKSHOP ARTISTICI
21 maggio HAUSMANN - L’arte del collage con Franz Samsa