Musica, libri, arte: settimana ricca al Circolo
Dall'Australia a Busto Arsizio, Divide and Dissolve live
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Settimana ricchissima, urge un recap del nostro week-end lungo: si inizia giovedì con il concerto delle Divide and Dissolve dall’Australia con il nostro Angst. Venerdì torna ad animare i nostri spazi il collettivo 0331 per una serata di musica, design e immaginari di provincia. Sabato presentazione del libro Cospirazione animale. Domenica 27 doppio appuntamento: il pomeriggio sarà all'insegna dei nostri workshop artistici, alla sera spazio per l'aperitivo in inglese!
Giovedì 24 novembre 2022
Divide and Dissolve (Australia) + Angst
Ingresso a sottoscrizione riservato socie e soci Arci.
Ingresso 7 euro - Prevendite su Dice disponibili
Circolo aperto dalle 19:30 con bar, cucina e bookshop attivi
Il duo australiano formato da Takiaya Reed e Sylvie Nehill, dopo aver supportato i Low nell'ultimo tour europeo, viene al Gagarin a dimostrarci che un muro di suono può essere un manifesto politico e un feedback di chitarra essere il vettore di un messaggio lancinante contro iniquità, disuguaglianza e suprematismo bianco.
Divide and Dissolve sono due donne che partono dalle loro origini per creare spazi di agibilità politica e rivendicazione attraverso la loro musica strumentale, laddove questi spazi sono stati negati o fatti a pezzi da forme oppressive.
“𝘖𝘶𝘳 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤 𝘪𝘴 𝘩𝘦𝘭𝘱𝘪𝘯𝘨 𝘤𝘢𝘳𝘷𝘦 𝘰𝘶𝘵 𝘴𝘱𝘢𝘤𝘦 𝘸𝘩𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘵 𝘪𝘴𝘯’𝘵 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘴𝘦𝘥 𝘵𝘰 𝘣𝘦. 𝘏𝘦𝘢𝘷𝘺 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤 𝘪𝘴 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘦𝘯𝘵𝘭𝘺 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘴𝘦𝘥 𝘵𝘰 𝘭𝘰𝘰𝘬, 𝘴𝘰𝘶𝘯𝘥, 𝘢𝘯𝘥 𝘧𝘦𝘦𝘭 𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘢𝘪𝘯 𝘸𝘢𝘺. 𝘋𝘪𝘷𝘪𝘥𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘋𝘪𝘴𝘴𝘰𝘭𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘢𝘯𝘥 𝘸𝘪𝘭𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘦 𝘵𝘰 𝘣𝘦 𝘢 𝘱𝘰𝘪𝘯𝘵 𝘰𝘧 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘤𝘦.”
(Divide and Dissolve)
Per fan di: Sunn o))), Melvins, Jucifer, Boris
Angst è per tutti coloro che si sentono stretti dalle morse della vita non capita, Angst è un abbraccio Anti sonoro a coloro che si sentono giù o a disagio nel vivere in una società sbagliata, Angst è per tutti coloro che vogliono farne parte. Scopri di più.
Il nuovo format evento di 0331 - una serata tra arte, musica e design che coinvolgerà i migliori talenti emergenti da tutta Italia. In questo edizione da Como, fino a Cagliari, passando per Parma e Bergamo, i collettivi più caldi della penisola arriveranno a Busto Arsizio per dimostrare il loro talento.
Chiusura mostra 0331 e POP-UP SHOP in loco.
**Apertura concerti 22.00**
22:00 - Mauro Emilio Ultra + Howstin Dowgz e Viga
22:45 - Squito Babe + CicoSuave e Poloboishisso
23:30 - Deepho + Michael Mills e Nic Paranoia
Venerdì 25 novembre 2022
Bar, cucina, bookshop e POP-UP 0331 attivi dalle 19:30.
Prevendite a 10€ su DICE
Ingresso riservato a socie e soci Arci 22/23
Sabato 26 novembre 2022
Presentazione del libro “Cospirazione animale. Tra azione diretta e intersezionalità” (Meltemi) con l’autore Marco Reggio.
Ingresso gratuito, riservato a socie e soci ARCI
Inizio presentazione alle 19:30, Circolo aperto dalle 18:00 con bar, cucina e bookshop attivi
Che cosa hanno a che fare la razza, l'abilismo e il binarismo di genere con l'animalità? Esiste un'ecologia non antropocentrica? In che modo la costruzione del corpo disabile si intreccia con l'animalizzazione dei reietti del pianeta? Gli animali sono davvero soggetti "senza voce"? O resistono allo sfruttamento? Per rispondere rifiutando le soluzioni riduzionistiche è necessario uno sguardo situato. Marco Reggio muove da episodi problematici del proprio attivismo nel movimento di liberazione animale e, con una serie di incursioni fra testi letterari, studi decoloniali, teorie queer e critical animal studies, affronta questi temi da un punto di vista antispecista che accetta l'imbarazzo e lo smarrimento come forme legittime di interpellazione politica.
Marta Montin è pittrice e tatuatrice, laureata in pittura presso l’accademia di Belle Arti di Brera. Il suo stile si concentra maggiormente sul figurativo e attinge dall’universo del fumetto orientale e dalla ritrattistica più contemporanea.
Con questo nuovo appuntamento di Marte proveremo a capire come affrontare la copia dal vero e le proporzioni. Appuntamento per domenica 27 novembre dalle 15.00 Per maggiori info.