Shoegaze, psichedelia e letture intersezionali
Tanta musica live e il nostro gruppo di letture intersezionali
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Inauguriamo il nostro gruppo di letture intersezionali. E poi tanta musica live, come sempre!
Sabato 22 ottobre 2022
LIVE - Mondaze + Moonlit
Circolo aperto dalle 18.30, live dalle 22.00
Ingresso a sottoscrizione 5 euro, riservato soc* ARCI.
Formatisi a Faenza nel 2016, i Mondaze suonano un heavy shoegaze potente e malinconico, intriso di fuzz e distorsione, dritto allo stomaco ma allo stesso capace di colpire al cuore con linee melodiche eteree e sognanti.
I Moonlit sono una giovane e promettente band varesina dedita a un doom cosmico, dilatato, che attinge dal postrock, dalla psichedelia e dalle visioni più lisergiche di Al Cisneros. I Moonlit sono i nostri OM dei sette laghi.
Domenica 23 ottobre 2022 - Dalle 19.00
Partecipazione gratuita, riservato soc* ARCI.
Asterismi è un gruppo di lettura che si incontra una domenica al mese, ma soprattutto è un luogo di scoperta e confronto su temi tanto chiacchierati quanto spesso poco approfonditi: femminismo, teorie queer e antirazzismo.
Gli asterismi sono gruppi di stelle qualunque, costellazioni senza nome: non esistono finché non li creiamo attraverso il nostro sguardo collettivo, dando loro un senso. Questo è quello che vogliamo fare: orientarci insieme nella complessità, nominare le intersezioni, i parallelismi e le geometrie, fornirci a vicenda punti di vista e strumenti d’osservazione nuovi su questi temi fondamentali.
I libri che vi proporremo vanno dai classici del femminismo nero alle più interessanti voci queer contemporanee: bell hooks, Virginie Despentes, Carmen Maria Machado, Silvia Federici, Angela Davis, Paul Preciado, Porpora Marcasciano… and the list goes on.
Il gruppo è aperto a tutt* e non sono necessarie particolari conoscenze pregresse, solo curiosità e voglia di confrontarsi. Ci vediamo domenica 23 ottobre alle 19.00 per presentarci e dare inizio alle nostre letture!