Testi Manifesti e Militanza Grafica | Mostra & book talk
Live set 0331 x Circolo Gagarin con Giumo & Tanca + EMMA
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Settimana impegnata questa:
venerdì presentazione del libro Ex Voto con Testi Manifesti e Militanza Grafica
sabato live set di Giumo & Tanca + EMMA by 0331
Link utili: Canale Telegram del Circolo – Canale Telegram Aula Studio
Venerdì 27 ottobre @testimanifesti viene raggiunto da @militanzagrafica per raccontarci insieme l’utilizzo della grafica come mezzo per esprimere messaggi socio-politici.
Al Circolo è attualmente visitabile la mostra di Testi Manifesti!
Dal 27 Ottobre saranno invece esposti i lavori di Militanza Grafica.
✏️ Marco Petrucci è art director e graphic designer da quando faceva i cartelloni alle scuole elementari. Dal 2013 ha come alter ego Testi Manifesti. Ha collaborato con molte realtà di ogni tipo fra le quali Cheap Festival, Thisisnot-alovesong, Scomodo, Megazinne, Sabina Guzzanti ed EMERGENCY.
Lavora e vive a Roma.
📕 EX VOTO è la prima raccolta ragionata dei manifesti politici di Testi Manifesti, graphic designer che in dieci anni di carriera ha trasformato frasi emblematiche della cultura pop in veri e propri manifesti artistici, amplificando così le idee che quelle frasi rappresentano. Manifesti che raccontano il Paese e anche un po’ lo stesso Testi Manifesti.
✏️ Militanza Grafica sono le strisce satiriche e critiche di Jah: vignettista, blogger ed attivo nel mondo sociale e del reportage.
Attualmente è pubblicato da diversi portali online, come Contropiano.org e da diverse reti indipendenti e critiche italiane.
È un convinto antifascista, antisessista ed antirazzista e non si nasconde dietro a retoriche di partito, non avendo alcuna tessera di alcun partito. Non ne ha mai posseduta una e non vorrà mai averne una.
📕 Scusate il disturbo (Un fumetto ideale per chi vive in movimento) è il primo fumetto di Jah in militanza grafica, totalmente autoprodotto.
Scusate il disturbo è un fumetto dispotico che attraversa la militanza e la lotta politica cullandosi fra spazio e tempo, fra periferia e parchi, fra repressione ed amore libero, fra binari e stelle lontane.
Sabato 28 ottobre
Live set w/0331
Giumo&Tanca + EMMA
Ingresso 5€ riservato soc* Arci - Prevendite su DICE
Bar, cucina e bookshop attivi dalle 18:00 Live dalle 21:30
Giumo & Tanca
L’energia del garage-punk legata attraverso sfumature dell’elettronica a liriche scorrette quanto sincere, che ci narrano storie di quotidiana dannazione, senza risparmiare una sana dose di critica sociale, dando vita ad un inedito crossover fatto di chitarre distorte, bassi acidi, drum'n bass e veri tormentoni generazionali, summa di anni di collaborazioni e genuina amicizia a doppio filo.
EMMA
EMMA (Alessandro Muscogiuri) è un essere umano nato in Germania e cresciuto a Ruvo di Puglia. Con in influenze disparate EMMA fa musica spontanea e con il cuore. Nelle sue canzoni ci sono spettri che si rincorrono su beat ansiogeni, ombre soffocanti a perdita d'occhio, ma anche un senso profondo di umanità che si strugge contro la gabbia toracica per farsi sentire. Elettronica e flow demoniaco per aprire una buca profondissima nei nostri sentimenti.
Cosa succede al Circolo?
VEN 3 NOV ALLE 21:00
Stormo + Deriva + My War + ??? | Live
SAB 11 NOV ALLE 21:00
Throw Down Bones (IT/UK, Fuzz Club) + Gondhawa (FR, Stolen Body Records) | Live
VEN 8 DIC ALLE 21:00
Jozef van Wissem (NL, Incunabulum) + Hilary Woods (IR, Sacred Bones Records) | Live
SAB 23 DIC
La Sacrosanta Pesca dei Regali Trash