Un weekend di musica con band da Finlandia e Spagna
Mille sfumature di punk, post-punk, psichedelia, noise e tanto altro!
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Ci aspetta un mega weekend! Si parte il venerdì con i finlandesi NYOS con i Drops del nostro Zack di supporto. L’ingresso è gratuito!
Domenica invece sperimentiamo la matinée Gagarin: quattro band, mille sfumature di punk, post-punk e noise, dalle 18 alle 21:30. A fare da headliner ci saranno le Hickeys da Madrid!
Profumi di danze tra le fronde: un nuovo corso vi aspetta al Circolo.
Venerdì 28 ottobre 2022
LIVE - NYOS + Drops
Circolo aperto dalle 19.30, live dalle 22.00
Ingresso gratuito, riservato soc* ARCI.
Duo chitarra e batteria di Jyväskylä, Finlandia. I Nyos portano al Circolo CELEBRATION, il loro ultimo disco uscito a inizio 2022 per la Pelagic Records di Robin Staps dei The Ocean. Celebration è un concentrato esplosivo di math, post-rock e noise: consigliatissimi se ti piacciono i pattern dei Battles, le chitarre dei Sonic Youth, la botta dei Lightning Bolt e la psichedelia dei Mars Volta.
I Drops sono un duo strumentale basso e batteria formato da Riccardo Sbervo e Marco Zaccagni (aka il nostro Zack!).
I Drops suonano un post-rock siderale caratterizzato da atmosfere magiche create da distorsioni, loop station e pattern psicoattivi.
Consigliatissimi se ti piacciono Jakob, Maserati, Russian Circles, Mogwai.
Una domenica di concerti, chiacchiere e birrette quella di 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯𝟬 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 al Gagarin: sul palco 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 cinquanta sfumature di punk, post-punk, noise e indierock '90s con 𝗕𝘂𝗶𝗼 𝗢𝗺𝗲𝗴𝗮 da Varese, 𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗚𝗼𝗻𝗲 da Milano e 𝗧𝗵𝗲 𝗧𝗵𝗿𝗲𝗲 𝗕𝗹𝗶𝗻𝗱 𝗠𝗶𝗰𝗲 da Milano/Berlino. A chiudere la giornata le 𝗛𝗶𝗰𝗸𝗲𝘆𝘀 da Madrid, che vengono a suonare il loro nuovo disco Fragile Structure, consigliatissimo se ti piacciono Sonic Youth, Pixies, Sleater Kinney e compagnia.
Domenica 30 ottobre 2022 dalle 18:00 concerti di
𝗛𝗶𝗰𝗸𝗲𝘆𝘀 [𝗦𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮]
𝗧𝗵𝗲 𝗧𝗵𝗿𝗲𝗲 𝗕𝗹𝗶𝗻𝗱 𝗠𝗶𝗰𝗲
𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗚𝗼𝗻𝗲
𝗕𝘂𝗶𝗼 𝗢𝗺𝗲𝗴𝗮
fine concerti alle 21:30 circa!
Prevendite su Dice 8 euro https://link.dice.fm/R6134c246b5e
Ingresso alla porta 10 euro
Riservato soc* ARCI.
Circolo aperto dalle 18:30 con bar, cucina e bookshop attivi
𝗛𝗶𝗰𝗸𝗲𝘆𝘀 [𝗦𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮]
La quattro ragazze madrilene suonano un concentrato di postpunk, noise e del miglior indierock anni '90, e lo fanno così bene da aver calcato palchi prestigiosi come quelli del Primavera Sound e di SXSW. Portano il loro nuovo disco Fragile Structure, consigliatissimo se ti piacciono Sonic Youth, Pixies, Sleater Kinney e compagnia.
𝗧𝗵𝗲 𝗧𝗵𝗿𝗲𝗲 𝗕𝗹𝗶𝗻𝗱 𝗠𝗶𝗰𝗲
Il sound dei Three Blind Mice è stato spesso descritto come cinematografico, con rimandi agli Spaghetti Western di Morricone, alle atmosfere stranianti di David Lynch, e al pulp di Quentin Tarantino.
Post-punk, garage, musica di frontiera, surf music, alt-country si fondono e delineano la duplice anima della band: quella fredda ed industriale mitteleuropea e quella bruciante e desertica americana.
Un viaggio al termine della notte tra i deserti americani, le paludi del sud e i cieli grigi d'Europa.
𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗚𝗼𝗻𝗲
Nati nella periferia milanese, i Long Gone sviluppano un suono oscuro e sognante, ben radicato nella tradizione slowcore, postpunk e folk di fine '90, in cui momenti di quiete e di silenzio lasciano il posti a enormi crescendo, riverberi giganteschi e chitarre galoppanti.
Per fan di Pygmy Lush, Black Heart Procession, Songs: Ohia, Sparklehorse.
𝗕𝘂𝗶𝗼 𝗢𝗺𝗲𝗴𝗮
"Dalla terra dei laghi un inatteso e non richiesto ritorno". Post punk confidenziale.