Vibes imperdibili con Throw Down Bones e Gondhawa
E poi uno spettacolo a sostegno dei giovani in Etiopia a ingresso gratuito!
Ciao,
questa è la newsletter del Gagarin che ti racconta cosa succede al Circolo.
Weekend pienotto:
Venerdì “Dare la parola. Un discorso sulla libertà”, uno spettacolo a sostegno dei giovani in Etiopia a ingresso gratuito!
Sabato live di Throw Down Bones (IT/UK, Fuzz Club) + Gondhawa (FR, Stolen Body Records) (qui le prevendite)
Domenica il gruppo di letture internazionali Asterismi!
Link utili: Canale Telegram del Circolo – Canale Telegram Aula Studio
Venerdì 10 novembre 2023
Circolo Gagarin e IL SOLE Onlus, presentano:
“𝐃𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚. 𝐔𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀” - 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐈𝐯𝐚𝐧 𝐓𝐫𝐞𝐬𝐨𝐥𝐝𝐢.
Ingresso gratuito, Riservato a soc* Arci 2023-204
Durante la serata sarà possibile acquistare fotografie e tessili etiopi al fine di sostenere il progetto Youth Center dell’associazione IL SOLE ONLUS per la costruzione di un Centro Giovanile in Etiopia che possa ospitare e formare professionalmente adolescenti e giovani senza fissa dimora nelle periferie più povere di Addis Abeba.
Circolo aperto dalle 19:30 con bar, cucina e bookshop attivi
“𝐃𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚. 𝐔𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀”
“Dare la Parola” è un monologo che ha l’obiettivo di richiamare la presa di coscienza e di responsabilità rispetto al proprio tempo, rimarcando quanto sia indispensabile “prendere la parola”, afferrarla, per farne un potente strumento di cambiamento. Un racconto a parole di parole, un cammino tra poesia di strada, identità e linguaggio, un impegno comune e collettivo per costruire insieme "un futuro semplice di questo passato imperfetto".
𝐈𝐯𝐚𝐧 𝐓𝐫𝐞𝐬𝐨𝐥𝐝𝐢
E’ un poeta e un artista di strada italiano. l suo nome compare improvvisamente sui muri di Milano nel febbraio 2002 quando alcuni dei suoi lavori incominciano ad attirare l'attenzione dei giornali e dei cittadini. Inizialmente Ivan è conosciuto per le sue poesie e le sue "scaglie", ossia brevi componimenti poetici dipinti su muri e parapetti della città. Da allora Ivan è stato protagonista attivo del dibattito socio-culturale italiano con il suo lavoro fatto di un sottile equilibrio tra poesia, arte di strada e graffitismo.
𝐈𝐥 𝐒𝐨𝐥𝐞 𝐎𝐧𝐥𝐮𝐬
l Sole Onlus è l’organizzazione senza scopo di lucro nata a Como nel 1997 che si occupa della tutela dei diritti dei bambini. Attiva oggi in Etiopia, India e Italia, Il Sole Onlus nasce per garantire ai bambini e alle donne di tutto il mondo le stesse opportunità e dignità. Il SOLE lavora ogni giorno per aiutare persone e popoli in difficoltà nella conquista del loro diritto alla vita, all’identità, alla salute, alla famiglia, all’educazione e alla partecipazione.
Sabato 11 novembre 2023
𝐓𝐡𝐫𝐨𝐰 𝐃𝐨𝐰𝐧 𝐁𝐨𝐧𝐞𝐬 (𝐈𝐓, 𝐅𝐔𝐙𝐙 𝐂𝐋𝐔𝐁) + 𝐆𝐨𝐧𝐝𝐚𝐰𝐡𝐚 (𝐅𝐑, 𝐒𝐭𝐨𝐥𝐞𝐧 𝐁𝐨𝐝𝐲 𝐑𝐞𝐜𝐨𝐫𝐝𝐬)
Ingresso alla porta 10 euro - Prevendite consigliate
Riservato soc* ARCI. Circolo aperto dalle 19:30 con bar, cucina e bookshop attivi
𝐓𝐡𝐫𝐨𝐰 𝐃𝐨𝐰𝐧 𝐁𝐨𝐧𝐞𝐬 (𝐈𝐓, 𝐅𝐔𝐙𝐙 𝐂𝐋𝐔𝐁) - 𝐞𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥, 𝐧𝐨𝐢𝐬𝐞, 𝐢𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚𝐥
Dopo la triste scomparsa nel 2019 di Dave Cocks, membro fondatore della band, in un tragico incidente Francesco Vanni decide di continuare la musica in memoria dell’amico scomparso.
I Throw Down Bones tornano sul palco con il loro nuovo disco “Three”.
L’album è il frutto di ore di registrazioni uscite dai New Rivers Studio di Londra e porta la firma del produttore James Aparicio (Spiritualized, Nick Cave) oltre che dalla nuova band formata da Vanni, Marion Andrau e Raphael Mura. Il risultato di questo processo è un quadro incorniciato di psichedelia, traboccante di un’elettronica ruvida e pennellate di ambient oscuro alternate a tocchi di krautrock e industrial.
𝐆𝐨𝐧𝐝𝐡𝐚𝐰𝐚 (𝐅𝐑, 𝐒𝐭𝐨𝐥𝐞𝐧 𝐁𝐨𝐝𝐲 𝐑𝐞𝐜𝐨𝐫𝐝𝐬) - 𝐩𝐬𝐲𝐜𝐡, 𝐰𝐨𝐫𝐥𝐝, 𝐫𝐨𝐜𝐤
I francesi Gondhawa sono un vero e proprio laboratorio musicale. Una fusione a freddo tra il groove di Fela Kuti e le chitarre rock di Jimi Hendrix. Nascono nel 2018 ad Angers e da allora la band ha fatto della sperimentazione sonora la sua strada al punto che per i testi delle loro canzoni hanno inventato un nuovo e personale linguaggio: il Gondhawii.
Gondhawii è l’incontro tra suoni provenienti dal tutto il mondo e parole che ancora non esistono in questo universo. L’incontro tra musica e sperimentazione linguistica da origine a una trance rituale fatta di tempi dispari, quarti di tono, ritmi orientali ed esplosioni rock n roll.
Cosa succede al Circolo?
VEN 17 NOV ALLE 21:00
Lumen + Smatik | Live - Youth on Stage
SAB 18 NOV ALLE 21:00
Six Impossible Things + La Siepe | Live
DOM 3 DIC DALLE 15.30 ALLE 20.00
Cartaccia | Festival di editoria indipendente
VEN 8 DIC ALLE 21:00
Jozef van Wissem (NL, Incunabulum) + Hilary Woods (IR, Sacred Bones Records) | Live
SAB 23 DIC
La Sacrosanta Pesca dei Regali Trash